MILANO da leggere







"..Chi dice che Milano è grigia, noiosa, sempre uguale a se stessa? Che non ci sono fantasia e mistero nelle sue strade affollate solo di gente troppo di fretta per fermarsi un momento a guardare il cielo? Chi lo dice non conosce la vera Milano e ve lo dimostriamo….."
Stacks Image 389

Belotti - Margheriti

"101 STORIE SU MILANO CHE NON TI HANNO MAI RACCONTATO" 

La storia di Milano è come un romanzo. Un romanzo lungo tremila anni in cui migliaia di storie e leggende si intrecciano . Quelle raccolte nel libro sono le 101 più belle che gli autori hanno scovato tra le strade, i vicoli e i palazzi di questa città multiforme. 
 
Stacks Image 392

Beltramini

"101 COSE DA FARE A MILANO ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA"
Una cosa è certa su Milano: è una città che cambia sempre. È la città della moda, la città degli affari, mobile e disposta al cambiamento per definizione.  I 101 itinerari e percorsi qui presentati sono dedicati ai turisti di passaggio, perché possano sperimentare il vero volto di Milano, al riparo dalle banalità, ma rappresentano anche un gustoso invito per tutti coloro che da sempre ci vivono, perché possano essere conquistati dal suo fascino segreto.
Stacks Image 395

Pavone -Dell'Acqua

"101 PERCHÈ SULLA STORIA DI MILANO CHE NON PUOI NON SAPERE"
Perché sul campanile della chiesa di sant' Eustorgio c'è una stella a otto punte anziché una croce? Perché via Manzoni il 21 gennaio 1901 fu ricoperta di paglia? Perché la corona ferrea si chiama così? Perché i vigili si chiamano "ghisa"?  Ecco alcune delle 101 domande e risposte sulla storia e l'identità di Milano: 101 segreti per conoscere e amare questa città unica e per scoprire che ha ancora tanto, tantissimo da raccontare.
Stacks Image 401

G.Ascari –M. Guarnaccia 

”QUELLI CHE MILANO…STORIE LEGGENDE E CURIOSITA’ ”

Un almanacco  ironico e curioso con 200 voci  tutte milanesi dall’A alla Z  e 150 disegni

Stacks Image 290

G. Moscatelli

”A MILANO CON VERDI(libro + CD con le più famose arie verdiane)

Guida turistico musicale , come una passeggiata in compagnia del grande compositore nei luoghi e lungo  le vie di Milano da lui frequentati 
Stacks Image 563
Paolo Roversi
”MILANO DIAMANTE”  libro interattivo

Una guida specialissima , una caccia al tesoro  divertente ed intelligente a caccia di indizi  in giro per Milano,  un’avventura da vivere con i tuoi amici o con la tua famiglia  per conoscere di più la tua città . Bastano  questo libro e il tuo cellulare
Stacks Image 566
G. Padovan - I. Ferrario
 “IL SEGRETO DEL CASTELLO SFORZESCO”

Un viaggio appassionante nei sotterranei del Castello , tra cunicoli, gallerie e casematte seguendo gli esploratori della S.C.A.M. (Speleologia Cavità Artificiali Milano) che per primi si sono calati sotto le mura della fortezza milanese.
Stacks Image 569
Dario Crapanzano
”ARRIGONI E L'OMICIDIO DI VIA VITRUVIO”

Milano, marzo 1953: Flavio Villareale, cinquantenne, attore, regista e proprietario del Teatro Imperiale, un elegante edificio liberty in zona Stazione Centrale, viene trovato senza vita nel suo appartamento di via Vitruvio. Trovare l'assassino è compito degli uomini del Commissariato Porta Venezia, guidati , ancora una volta ,dal commissario capo Mario Arrigoni.
Stacks Image 572
Elisabetta Bucciarelli
"DALLA PARTE DEL TORTO" 
Il cadavere di una giovane galleggia nel laghetto del Parco Forlanini,mentre attorno i milanesi si godono i primi tepori primaverili .Pessima idea farsi ammazzare a Milano in primavera ,quando la luce illumina gli angoli oscuri di una città che nasconde una doppia anima …..
Stacks Image 575
Empio Malara

IL NAVIGLIO DI MILANO
Un libro prezioso e imperdibile !
Difficile oggi immaginare Milano come una ville d'eau ma tale appariva ai viaggiatori che dal Rinascimento in poi giungevano nella capitale lombarda meravigliati della bellezza della città e dell'alacrità della popolazione.Ampia documentazione iconografica
Chi siamo
La libreria TEMPORIBUS ILLIS nasce nel 2006 da una idea di Paolo Bonanomi che ,insieme ad un gruppo di amici e famigliari da sempre interessati alla storia,ha voluto creare a Milano un rifugio per chi coltiva questa passione.
TEMPORIBUS ILLIS non è solo una bottega dei libri ma un luogo dove incontrarsi,cercare risposte ed informazioni,consultare ed acquistare libri,sviluppare i propri interessi storici o la passione per il fantasy.
Contattaci
Tel .Fax: 0289055610
email: info@temporibus.com

Per informazioni e prenotazioni visite guidate e laboratori,contattare la responsabile Prof.ssa Ciceroni
alessandra.ciceroni@gmail.com

logo limLibreria associata LIM
(Librerie Indipendenti Milano)

Se vuoi puoi leggere qui sotto la nostra politica per la Privacy
Privacy Policy
Cosa facciamo
  • Prenotazione libri di ogni genere
  • Visite guidate in libreria
  • Approfondimenti - laboratori didattici
  • Presentazione libri scrittori esordienti
  • Incontri a tema
  • Percorsi per ragazzi e genitori
  • Tornei Warhammer
  • Mostre fotografiche
  • Convenzione scuole - Associazioni
  • Servizio a domicilio over 75 o su richiesta